Terms & Conditions

Great Ocean Road con sede a Milano Marittima, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

1.Conclusione del contratto e consegna dei prodotti

1.1 Ogni ordine effettuato su G.O.R.® implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana.

1.2 Cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine,  G.O.R.® invierà entro 1 giorno al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra G.O.R.® e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 1.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da  G.O.R.® e, dunque, privo di effetti. Gli ordini in relazione ai quali il cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena GG.O.R.® riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. G.O.R.® invita, per-tanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

1.3 L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, in particolare a PayPal e Stripe Platform , dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.

1.4 Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili G.O.R.®  provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.

2.Prezzi, spese di spedizione e consegna espressa

2.1 Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

2.2 Le spese di spedizione ammontano ad Euro 5,90 (IVA compresa) per tutti gli ordini di valore inferiore ad Euro 79 come indicato nella pagina di dettaglio del prodotto e nel carrello in fase di inoltro dell‘ordine. Tali costi di spedizione sono fatturati da G.O.R.®. Nel caso in cui il Cliente restituisca i prodotti in conformità alla procedura prevista da questa condizioni e dalla normativa applicabile.

2.3 Per ordini di valore superiore ad Euro 79, le spese di spedizione sono a carico di G.O.R.®.

2.4 A seconda del luogo da cui viene spedito l’articolo, potrebbero essere applicate ulteriori spese di spedizione.

3.Pagamento

3.1 G.O.R.®  accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo:, con carta di credito, Paypal. G.O.R.® si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Si noti che G.O.R.® accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

3.2 L’acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

4. Diritto di recesso per i Prodotti G.O.R.®

Il cliente ha il diritto di recedere da ogni ordine che riguardi i Prodotti G.O.R.®, le spese di  spedizione per il recesso avranno un costo fisso da parte del cliente di € 2,99.

L’accredito dell’importo del reso avverrà esclusivamente al termine dell’ispezione del prodotto al rientro nel magazzino di partenza.

5. Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”)

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 5 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 5 giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato. I

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare G.O.R.® scrivendo a shop@greatoceanroad.it.

6. Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, G.O.R.® rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi supplementari derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso da quello standard offerto da G.O.R.®),  al termine dell’ispezione del prodotto al rientro nel magazzino di partenza. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti.

Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 3 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita.

I Prodotti dovranno essere restituiti

– correttamente imballati nella loro confezione originale, non rovinati, danneggiati o sporcati e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione. In caso di smarrimento della confezione originale, il Cliente dovrà, a propria cura e spese, provvedere alla sostituzione della stessa al fine di poter procedere alla restituzione dei Prodotti G.O.R.®;

– muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a G.O.R.® di identifica-re il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);

– senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo (non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita).

Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, ovvero operi l’eccezione al diritto di recesso indicata al paragrafo 6 in relazione ai prodotti sigillati, il recesso non avrà efficacia.

7. Servizio Clienti

Per qualsiasi domanda consulta la nostra  pagina di aiuto o  contattaci.

8. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari

8.1 Agli acquisti effettuati su G.O.R.® si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al cliente saranno perciò riconosciuti i diritti di cui all’art. 130 del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo.

9. Legge applicabile

Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli art. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

12.3 Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/

I nostri migliori saluti, GREAT OCEAN ROAD